• Framens - Scuola di Naturopatia
  • Framens - Scuola di Naturopatia
  • Framens - Scuola di Naturopatia
  • Framens - Scuola di Naturopatia
  • Framens - Scuola di Naturopatia

Il Corpo Docenti

Prof. Luciano D’Abramo
Comitato Scientifico

Prof. Mario Scaffidi Abbate
Comitato Scientifico

Dott.ssa Mariangela Carotenuto
Comitato Scientifico

Dott.ssa Giusy Negro
Comitato Scientifico


Ada Maria Alexandra Ammirata
Insegnante e Coach certificata HYL>® – Metodo Louise Hay, Naturopata, esperta in Alimentazione, Erboristeria, esperta in Shiatsu, Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Dott.ssa Annamaria Bernardini
Cosmetologa, Ortodermista, Farmacista, esperta in Erbe Officinali, Amministratore e Membro del Consiglio di Reggenza per l’A.S.A.S., Presidente dell’Associazione Culturale Galeno Club.

Dott. Claudio Biagi
Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, esperto di Nutraceutica (integrazione nutrizionale fitoterapica), Farmacista, Docente di Chimica, Consulente Scientifico, Accademico del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis, formulatore di importanti prodotti erboristici, Docente di Fitoterapia presso SMB Italia. Autore di libri e pubblicazioni scientifiche. Docente Università Unicusano.

Dott.ssa Serena Brincatt
Naturopata, Floriterapeuta, Riflessologa, esperta in Erboristeria e Prevenzione Fitoterapica – Alimentazione ed Intolleranze Alimentari – Craniosacrale, Conduttrice classi Bioenergetica, Esperta BARS, Guarigione Riconnettiva, Master Reiki.

Dott. Salvatore Cacopardo
Medico Chirurgo, spec. in Pediatria, Omotossicologo ed Omeopata, Floriterapeuta.

Francesco Capoccioni
Esperto in Programmazione Neurolinguistica, Formatore Aziendale.

Dott. Stefano Carlucci
Farmacista, Formatore Operatori Farmaceutici, Naturopata, Specializzato in Iridologia, Floriterapia di Bach, Riflessologia, Aromaterapia, Alimentazione Naturale ed Intolleranze.

Maria Paola Cavallini
Laurea specialistica secondo livello, disciplina in Violino, Musicoterapeuta iscrizione al Ministero della Salute austriaco n. 540369, Musicoterapia clinica.

Lucia Ceccantoni
Cosmetologa, Naturopata.

Daniela Caccavale
Naturopata, Erborista, esperta in Alimentazione Naturale, esperta in Iridologia, Riflessologa ed Auricoloterapeuta, Floriterapeuta Bach, Sommelier Executive Wine Master riconosciuta dalla Worlrwide Sommelier Association, Sommelier dell’Olio.

Flavia Cedroni
Chakraterapeuta, esperta in Terapia Pranica Avanzata, esperta in Cristalloterapia.

Giampaolo Ciccotosto
Medico Anestesista, esperto in Agopuntura Addominale, Naturopata, esperto in Medicina Tradizionale Cinese.

Dott.ssa Marina Curzio
Medico Chirurgo, esperta in Agopuntura – Moxibustione – On Zon Su, formata in Medicina Tradizionale Cinese presso il C.S.T.N.F. e perfezionata con il Maestro Ming Wong (Acupuncture Research Centre di Hong Kong).

Prof. Diego D’Angeli
Dottore in Scienze Naturali, Ecologo Vegetale, Esperto nella ricerca della Flora, Studioso della Vegetazione, Cartografo Vegetale, Collaboratore presso il laboratorio del Prof. Pignatti (Orto Botanico di Roma), Docente di Chimica e Biologia.

Daniela Di Leo
Naturopata, Erborista, Riflessologa ed Auricoloterapeuta, Esperta in Alimentazione Naturale ed Intolleranze Alimentari, Iridologa, Esperta in Craniosacrale, Esperta in Oligoelementi e Gemmoterapia, Esperta in Massaggio ed in Tuina, Terapista di Ayurveda Tradizionale, Yogini, Insegnante Yoga e Yoga Prenatale certificata, Esperta in Coppettazione, Moxibustione e Gua sha.

Dott. Francesco Di Meo
Farmacista e Fitoterapeuta, Master Fitoterapia Università “La Sapienza” di Roma, Spec. Medicina Funzionale e Diagnostica Visiva Adulti (UPA), Posturologo (Master Università “La Sapienza” di Roma), Specialista in Chinesiologia Rieducativa e in Salute ed Efficienza Fisica.

Dott. Giuseppeluigi D’Ovidio
Laurea in Farmacia, Diploma in Omeopatia e Medicina Naturale, Master di II livello in Integrazione fra Saperi Convenzionali e Non Convenzionali in Medicina.

Federica Fiano
Naturopata, Esperta in Alimentazione Naturale, Erboristeria e Floriterapia di Bach, Operatrice Shiatsu, Operatrice in Musicoterapia, Riflessologa Plantare e Generale.

Dott.ssa Loredana Fiaschetti
Naturopata, Esperta in Alimentazione Naturale ed Intolleranze Alimentari, Erborista, Iridologa, Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Operatrice Dispositivo di Bio-Regolazione Cellulare.

Dott.ssa Erica Fiaschi
Laureata in Sociologia con indirizzo Antropologico e dello Sviluppo, Naturopata, Riflessologa, Specializzata in Floriterapia, Massaggio Decontratturante e Linfondrenante (DLM medoto Vodder), Master Trainer di Gyrotonic e Gyrokinesis, Insegnante di Yoga Antigravity.

Dott.ssa Claudia Fontana
Biologa, Responsabile Servizio Misure Radioattività Ambientale Crocerossa Italiana, Docente A.S.A.S., collaboratrice ENEA.

Bruno Franconi
Shiatsuka – Moxibustione – Ginnastiche Dolci, Qi Gong, Yoga e Meditazione.

Dott.ssa Maria Laura Gargiulo
Laureata in Lettere, perfezionatasi in Comunicazione e relazioni interpersonali. Naturopata, specializzata in Erboristeria e Prevenzione Fitoterapica, Iridologia, Riflessologia Generale, Plantare, Auricolare. Autrice di libri e saggi in cui ha anche affrontato il rapporto tra scrittura e malattia. Ideatrice del Metodo di Scrittura Frattale, applicazione di tecniche narrative alla Naturopatia. Conduce classi di Pratica dei Meridiani in cui unisce la tecnica del contraction-release di Marta Graham agli esercizi di Stretching dei Meridiani secondo il metodo di Shizuto Masunaga.

Dott.ssa Daniela Giannandrea Di Ortosia
Medico Chirurgo, Specializzata in: Ayurveda, Agopuntura, Cranioscacrale; Direttore Sanitario Cooperativa “Piccolo Carro” di Assisi per devianze minorili, Docente nel Master di 1° Livello “Medicine Naturali” Univ. di Roma Tor Vergata.

Prof. Vito Giorgio
Docente e Scrittore Medicina Antroposofica.

Luisa Guarino
Laurea in Psicologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore (MI), Diploma di Naturopatia presso il Campus “Laboratori Borri” (ora Campus FRAMENS) con il patrocinio dell’Università di Tor Vergata (RM), Specialista in Riflessologia Plantare, Erboristeria, Alimentazione e Intolleranze Alimentari, Cinesiologia – Chinesiologia – Posturologia, partecipazione a Corso triennale di formazione per terapeuti in Biopsicosomatica (Dott J.Cloude Badard – Bologna), Titolare presso Erboristeria “La Bottega delle Erbe” (BR), Presidente dell’Associazione “La Saggezza della Natura” Centro Olistico e di Cure Naturali.

Dott.ssa Francesca Hara
Medico Chirurgo, Docente giapponese di Shiatsu e terapista presso il Centro Riabilitazione Motoria Padre Pio di San Giovanni Rotondo.

Svitlana Italianska
Riflessologa, Auricoloterapeuta.

Dott. Francesco Lotesoriere
Diploma di Naturopata con specializzazioni in Alimentazione Naturale, Nutrizione ed Intolleranze Alimentari, Erboristeria e prevenzione Fitoterapica; Cinesiologia, Chinesiologia e Posturologia. Operatore BLS-D. Laurea in Economia Aziendale e Management, Laurea in Scienze Economiche. Tirocinio Curriculare in Psicologia Clinica, con indirizzo programma e sviluppo progetto di minori. Laurea in Psicologia, corso di specializzazione in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.

Marina Marini
Naturopata, Counselor, esperta in Discipline Orientali, Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Chakraterapia.

Cristiano Nasi
Naturopata, Riflessologo, Auricoloterapeuta, esperto in Alimentazione Naturale ed Intolleranze Alimentari, Iridologia e Floriterapia di Bach. Diplomando in Naturopatia.

Prof. Giuseppe Piccione
Già Biologo e ricercatore presso gli Ospedali Romani, Giornalista ed anche Scrittore Medico-Scientifico, Docente di Fitoterapia e Naturopatia, Esperto di Erborizzazione e Riconoscimento Erbe Medicinali Spontanee.

Anna Maria Picci
Naturopata, Riflessologa, Specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia, Alimentazione Naturale ed Intolleranze Alimentari, Floriterapia di Bach, Diatermia Capacitiva.

Antonella Passari
Diploma di Naturopatia presso il Campus “Laboratori Borri” (ora Campus FRAMENS), Specialista in Erboristeria, Alimentazione e Intolleranze Alimentari con Tirocinio pratico, Floriterapia di Bach, Riflessologia Generale con il patrocinio dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria, Attestato per “Conduttori di Classi di Esercizi Bioenergetici” presso la Scuola di Bioenergetica I.I.F.A.B., Specializzazione in Floriterapia Australiana (Ian White), Master Reiki di II Livello, Associata dello Studio “Armonici Sentieri” (RM), Associata dell’Associazione Culturale “Il Giardino di Ede-Evoluzione dell’Essere.

Luigi Piccolo
Riflessologo, Erborista e Naturopata, Coordinatore Didattico del Campus.

Roberta Porena
Fitopreparatrice, Master in Erboristeria, Erborista (ha gestito Erboristerie e Negozi di Biologico in Italia e Spagna), Esperta in Riconoscimento ed Uso Piante Officinali, Esperta in Alimentazione Naturale, Esperta in Massaggio Ayurvedico, diplomanda in Naturopatia.

Stefano Ricci
Naturopata, esperto in Alimentazione, Erboristeria, Radionica e Radioestesia.

Roberto Santoro
Terapista di Ayurveda Tradizionale, Esperto in Craniosacrale, Iridologo, Esperto in Diatermia Capacitiva e Resistiva, Erborista, Esperto in Massaggio Tuina, Esperto in Alimentazione Naturale ed Intolleranze Alimentari, Esperto in Oligoelementi e Gemmoterapia.

Filomena Secondo
Naturopata, Erborista, esperta in Alimentazione Naturale e Intolleranze Alimentari, ricercatrice ed esperta in prodotti naturali fermentati.

Daria Simonetti
Musicoterapeuta. Laurea di Secondo Livello in Architettura – Restauro dell’Architettura. Diplomata in Canto Moderno, Docente di Canto. Primo livello di Psicofonia. Cantante arrangiatrice nel gruppo “theicon”.

Dott.ssa Giulia Tallone
Laureata in Biologia, Specializzata in Alimentazione ed Intolleranze Alimentari ed in Erboristeria.

Valerio Tomassini
Ricercatore Scientifico, esperto in Geopatie e Geobiologia, Tecniche di Biorisonanza e Strumentazione per Operatori del Settore Naturopatico.

Evangelos Tourtoulas
Naturopata, Esperto in Alimentazione ed Intolleranze Alimentari, Esperto in Biorisonanza.

Matt Traverso
Esperto in Programmazione Neuro Linguistica, Coaching e Formazione Manageriale, autore di diversi testi.

Dott.ssa Deborah Trinchi
Psicologa, Psicoterapeuta, esperta nell’approccio Psicocorporeo, esperta in Bioenergetica, Psicosomatica e Training Autogeno, Psicoterapia della Gestalt, Ipnosi Regressiva.

Dott. Fabrizio Valente
Medico Diplomato in Medicina Generale e Malattie Infettive, Responsabile Gruppo Medici di Ambulatorio.

Prof.ssa Claudia Valsecchi
Psicologa, Floriterapeuta, Reberthing e Medicina Biologica, Docente presso l’Università di Tor Vergata, Scrittrice.

Dott.ssa Rossella Zagami
Erborista, Naturopata, laurea in Giurisprudenza, specializzata in Cosmetologia, Riflessologia Plantare, Generale ed Auricoloterapia, Alimentazione Naturale. Esperta in Floriterapia e Medicina Tradizionale Mediterranea.

Prof.ssa Maria Carla Zampieri
Laureata in Pedagogia e Consulenza Grafologica, Docente LUMSA, CTU Tribunale Civile di Roma.

Jessica Zampilli
Esperta Chinesiologa e Posturologa.

 


 

Potrebbero interessarti anche

Il Comitato Scientifico FRAMENS

Il Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico La maggior parte delle Scuole di Naturopatia in Italia non ha un Comitato Scientifico. Campus FRAMENS ha ...
I nuovi progetti FRAMENS

I Nostri Nuovi Progetti

I Nostri Nuovi Progetti per la Naturopatia Sono tanti i nuovi progetti che abbiamo in serbo nell'ambito della Formazione in ...

FRAMENS

RIMANI IN CONTATTO CON NOI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.