I Nostri Nuovi Progetti per la Naturopatia
Sono tanti i nuovi progetti che abbiamo in serbo nell’ambito della Formazione in Naturopatia. Ecco i principali.
Il nostro primo progetto
I primi ad essere realizzati sono stati la creazione del nuovo Campus Framens come nuova piattaforma di studio online della Naturopatia e delle Specializzazioni nonché di FRAMENS – Free Academy for Medicines and Naturopathic Sciences come sito informativo e “sociale” con rubriche, informazioni, aspetti legislativi, novità, studi e approfondimenti, e quant’altro.
Continuiamo a migliorare il Magazine naturopatiaonline|magazine con molti articoli nuovi e con pubblicazione settimanale degli stessi. A proposito, siete tutti invitati a scrivere!
Il nostro secondo progetto
Riguarda proprio il Magazine. Nel corso del 2024 lo registreremo al Tribunale di Roma con un Direttore Responsabile altamente qualificato, Membro del nostro Comitato Scientifico, il Professor Mario Scaffidi Abbate, Ordinario di Letteratura Italiana, Giornalista e Scrittore, Direttore rivista “Cultura”, Esperto di Filosofia e Tecniche Yoga, Traduttore di testi greci e latini, già Membro del Comitato Ministeriale per la salvaguardia della Lingua Italiana, Accademico Tiberino.
La registrazione farà sì che il Magazine diventi un periodico riconosciuto e darà modo ai nostri articolisti abituali di poter sostenere l’Esame Nazionale per Giornalista Pubblicista secondo le ultime disposizioni di Legge. E’ un’ulteriore possibilità che mettiamo alla portata di chi ci segue.
Il terzo progetto
E’ quello di dare ampio spazio, sulla Didattica del Campus (che stiamo creando ad hoc) e su ogni sito informativo, alla Culture Alternative (Vegetariana, Vegana, etc.), con la nostra abituale e seria visione scientifica.
Predisporremo anche alcune Specializzazioni, credibili ed abilitanti, con tanto di Attestato Delle Competenze da porre in contrasto ai tanti attestati di partecipazione rilasciati con troppa facilità da entità a dir poco discutibili. Anche il Magazine avrà la sua rubrica dedicata.
Il quarto progetto
Punta al nostro inserimento nel comparto ECM, Educazione Continua Medica.
Un vantaggio per i nostri Allievi delle oltre 100 categorie mediche e paramediche. Un riconoscimento anche ai nostri Docenti che potranno qualificarsi anche come Docenti per il Ministero della Salute in tema di ECM. I corsi saranno aperti anche a nuovi iscritti. Per questa importante attività stringeremo una o più collaborazioni con Entità di prestigio già Provider autorizzati dal Ministero della Salute.
Il quinto progetto
Prevedeva la ripresa delle traduzioni in lingua inglese, spagnolo, greco e rumeno. Per quanto riguarda l’inglese siamo arrivati a tradurre i primi 2 anni del Triennio e 2 Specializzazioni.
Quest’ultima in realtà non è mai stata interrotta. Con l’occasione preghiamo anticipatamente gli Allievi e Docenti che hanno competenze professionali in queste lingue di segnalarci intanto loro eventuali proposte di collaborazione. Desideriamo conoscere anche chi ha competenze in francese e tedesco.
Il sesto progetto
E’ rivolto alla creazione del primo Centro Medico-Naturopatico in collaborazione con una Struttura Sanitaria e nel rispetto delle disposizioni regionali in materia.
L’obiettivo è quello di “anticipare il futuro” (perché quello sarà!) consentendo non solo al nostro Naturopata di ricevere in un ambiente così qualificato ma anche di poter interagire con il Medico, arrivando a condividere il Paziente (Medico) e/o Cliente (Naturopata). Vi è da dire che diversi nostri Naturopati già lo fanno personalmente attraverso rapporti di stima reciproca e di fattiva collaborazione.
Il settimo progetto
E’ la fondazione di una UNIVERSITA’ TELEMATICA che contiamo di far nascere nel 2024. La didattica deriverà dalla pluriennale attività del Campus che continuerà ad esistere e a crescere.
Il MIUR ci ha già conosciuti arrivando ad approvare due Master Universitari in Scienze Naturopatiche (termine da noi coniato e che il Ministero ha ormai fatto suo), ed un Corso di Alta Formazione Universitaria in Scienze Naturopatiche per i non laureati, tutti interamente creati da noi .
L’ottavo progetto
La costruzione, entro fine 2023, di un sito e-Commerce (e della relativa organizzazione) finalizzato alla diffusione di prodotti Erboristici, Fitocosmetici ed Integratori Naturali in primo luogo a disposizione di tutti gli Allievi storici ed attuali, e comunque aperto a tutto il mercato.
Abbiamo modo così di ricostruire un portafoglio prodotti, ancora più ampio di quello di Laboratori Borri, a condizioni favorevoli per gli Allievi, per i Collaboratori nonché per i Clienti degli stessi.
Se a Voi viene in mente qualcos’altro…. comunicatecelo!! Diventerà il nono progetto
Luigi Piccolo e Flavio Scaffidi Abbate