Data / Ora
02/04/2017
11:00 - 14:00
Luogo
Centro Convegni Sala Da Feltre
Categorie
Biofisica, Fisica Quantistica e Naturopatia – 1^ Parte
Dalle frontiere della scienza nuovi impulsi alla medicina naturale
E’ indubbio che la medicina naturale, per poter affermare e sviluppare appieno le sue notevoli potenzialità, debba trovare un solido riscontro nelle teorie e nelle sperimentazioni della scienza uffciale.
Il seminario,evitando complessità di calcolo,descrive ed analizza i numerosi di contatto tra le più recenti scoperte della biofisica e di una delle sue branche più recenti: l’elettrodinamica quantistica, ed i diversi approcci e metodiche propri della medicina naturale, avviando così una sintesi, che è solo all’inizio, di un promettente percorso di integrazione.
Relatori

Prof. Luciano D’Abramo
Coordinatore del Comitato Scientifico Campus FRAMENSLaureato in Fisica con lode all’ Università “La Sapienza” di Roma nel 1974, ha svolto per molti anni la sua attività professionale nell’ambito della progettazione e realizzazione di grandi Sistemi Informativi, principalmente per Enti pubblici quali la Ragioneria Generale dello Stato ed il Ministero dei Beni Culturali. Particolarmente interessato, sin dall’età giovanile, alla ricerca di una possibile sintesi tra le varie discipline scientifiche, oggi ancora troppo frammentate, ha pubblicato nel 1998 il libro “Fisica e Psiche”, trovando possibili collegamenti ed analogie tra le relazioni interpersonali e le leggi della fisica.
Dal 2002 svolge interamente la sua attività professionale alla progettazione ed alla erogazione di corsi presso scuole ed istituti superiori ed universitari su materie scientifiche.
Fa parte, sin dalla sua costituzione del corpo docenti e del Comitato Scientifico della Scuola di Naturopatia Borri e ora del Campus FRAMENS, per la quale svolge seminari e corsi di Biofisica, con particolare riferimento ad argomenti di ricerca di frontiera sulle leggi e le teorie della Fisica applicate ai sistemi viventi, riconducibili alle tecniche ed alle metodiche della medicina naturale.